€57,00 EUR

⚠️ La ricezione di email e reminder riguardo l'evento in acquisto o eventi futuri è strettamente legata alla sottoscrizione alla mailing List 👆🏻. Privacy Policy.

Esiste già un account con questo indirizzo email. Sei tu?

Accedi

Family Matters - Gaia Squarci

Ciò che accade in famiglia è il primo racconto che viviamo, il filtro di tutte le altre storie. La complessità dei legami più stretti offre spunti per sviscerare argomenti potenzialmente infiniti: differenze generazionali, ruoli di genere, segreti, giochi, violenze, la nascita, la morte, l’amore.

Gaia Squarci si focalizza spesso su progetti che mettono al centro la famiglia, partendo dalla propria e ampliando lo spettro alle vite degli altri, considerando quello spazio privato un microcosmo dal quale si può iniziare a studiare qualsiasi società.

Spesso però è difficile chiedere ad altri di accoglierci nello spazio in cui sono più vulnerabili, o inserire una macchina fotografica all’interno di un rapporto che viviamo da sempre. E come non cadere in stereotipi o sentimentalismi scontati? Come non perdere le sfumature?

Prendendo ad esempio due progetti personali a lungo termine e un lavoro sulla violenza domestica, il webinar racconta i progetti dalla nascita alla distribuzione, offrendo consigli che partono da esperienze vissute in prima persona, insieme a spunti su altri autori e letture di riferimento.

  • Come portare storie personali su un piano universale
  • Stabilire un rapporto di fiducia e potenziale collaborazione
  • Scegliere un linguaggio visivo appropriato
  • Struttura e editing del progetto

💪🏻 Disponibile da subito.

🔴 Registrazione disponibile per un mese.

Webinar gratuito e senza limiti di tempo per gli abbonati a ULILEARN+