
La post-produzione moderna nel giornalismo e nel reportage.
Il vecchio professionista, il foto amatore più evoluto, lo studente di fotografia, ma anche chi semplicemente guarda le fotografie ormai da qualche anno è assillato da diverse domande:
👉 Perché devo usare photoshop?
Claudio Palmisano, fotografo ed editor di immagini, specializzato nella post produzione fotografica di grandi reportage per l’editoria internazionale, ci racconterà la sua esperienza spiegando passo passo il suo modo di interpretare e di lavorare una immagine. Il flusso di lavoro partirà dalle impostazioni di scatto per arrivare alla stampa, in un percorso tra percezione visiva e tecnica.
Claudio Palmisano ha lavorato e lavora con James Nachtwey, Paolo Pellegrin, Yuri Kozyrev, Adam Ferguson, Alessandro Cosmelli, Gaialight, Marco Longari, Francesco Zizola, Marcus Bleasdale, Stanley Greene, Massimo Siragusa e molti altri.
Vive tra Roma e Linosa, è stato co-fondatore del 10b Photography, insegna all’ISFCI e tiene regolarmente conferenze e workshop in tutto il mondo.
Il suo metodo innovativo di post produzione lo ha portato a vedere il suo lavoro sulle copertine dei maggiori magazine internazionali.






Il workshop è diviso in due moduli!
Partecipare alle due live di 3+ ore ciascuna.
Modulo 1
3 ore Live su zoom
Modulo 2
3 ore Live su zoom
Domande frequenti.
Cosa succede se non potrò partecipare live?
Posso acquistare la registrazione dopo l'evento?
Posso interagire con il relatore?
Ho i requisiti per partecipare?
Quando e dove riceverò il replay?
Dovrò pagare per il replay?


