€57,00 EUR

⚠️ La ricezione di email e reminder riguardo l'evento in acquisto o eventi futuri è strettamente legata alla sottoscrizione alla mailing List 👆🏻. Privacy Policy.

Esiste già un account con questo indirizzo email. Sei tu?

Accedi

Donna e reportage

Non sono l’empatia, la delicatezza, la sensibilità a caratterizzare le fotografie delle donne, ma il dolore, la lotta, la necessità di abbattere l’insensatezza della discriminazione sociale, politica, culturale e di genere che riguarda loro stesse.

La narrazione delle donne fotografe è necessaria non solo perché offre un punto di vista “altro”, ma una costruzione strutturale di visione diversa che nasce dal loro stesso essere donne.

Fotografe come Dorothea Lange, Margaret Bourke – White, Gerda Taro, Christine Spengler, Catherine Leroy o Françoise Demulder hanno costruito la storia del fotogiornalismo, come i colleghi fotografi, ma da una posizione diversa: provengono da un discorso sociale in cui la donna è situata ai margini.

Questa collocazione, è comunque ciò che ha dato forza e potenza al loro lavoro.

La fotografia delle donne nasce non dalla superficialità della bellezza, ma dalla profondità degli abissi abitati, conosciuti e attraversati insieme alle persone che fotografano.

👉 Il contesto sociale e culturale delle donne fotografe.
👉 La prospettiva femminile nella fotografia.
👉 La profondità della fotografia delle donne.
👉 L'eredità delle fotografe famose

 

💪🏻 Disponibile da subito.

🔴 Webinar disponibile per un mese dal momento dell'acquisto.

  Webinar gratuito e senza limiti di tempo per gli abbonati a ULILEARN+